GEOMARKETING
Nei settori competitivi, analizzare la penetrazione commerciale dell’azienda è fondamentale per identificare le opportunità di incremento del fatturato.
In questo modo si riescono ad attuare azioni di marketing mirate sui clienti che possono aumentare il loro rendimento e, allo stesso tempo, identificare le zone scoperte su cui intervenire per la loro copertura.
​​​​​
​
​
-
Segmentazione Geografica: Suddivisione dell'area in base a criteri demografici ed economici, consentendo così di focalizzarsi sulle aree non adeguatamente coperte o totalmente scoperte. Questa segmentazione permette di impegnare i propri sforzi su territori con maggiore domanda e opportunità di crescita, migliorando inoltre l'efficacia delle strategie di marketing e vendita.
​​​​
​
-
Ottimizzazione della rete di distribuzione: Mappare la rete distributiva per una copertura migliore del mercato e potenziare i punti vendita presenti nel territorio permette di ridurre i rischi commerciali e costruire una rete distributiva solida e performante.
​​​​​​
​​
-
Crescita penetrazione commerciale: L’analisi territoriale ha lo scopo di identificare le aree ancora non presidiate dall'azienda per valutare l’apertura di nuovi punti vendita e programmare i risultati di vendita che ne possono derivare.​
I Vantaggi del Geomarketing per la Tua Azienda
Il geomarketing di Studio Ansco ti offre la possibilità di sfruttare i dati geografici per migliorare la strategia di distribuzione, penetrazione ed espansione nel mercato, rendendo la forza vendite più’ efficiente e competitiva e migliorando l'efficacia dell'azione commerciale.​​