Are You Going with Me - Pat Metheny
00:00 / 00:00
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon

TRAINING

LA NOSTRA ESPERIENZA

Collaboriamo con differenti realtà aziendali: dalla grande industria alla piccola realtà locale.

La nostra proposta formativa è sempre adattata e personalizzata in funzione non solo delle dimensioni aziendali, ma, anche e soprattutto, in base alle strategie, al posizionamento, ai prodotti ecc. Questo significa dare corpo a una sinergia tra teoria e pratica, secondo la logica della concretezza necessaria per la reale utilità della formazione.

Spesso, inoltre, le aziende con cui collaboriamo organizzano insieme a noi corsi di formazione rivolti alle loro reti distributive. Questo favorisce la partnership tra  aziende-agenti-rivenditori, incrementandone la fidelizzazione.

IL NOSTRO MODO DI FARE FORMAZIONE 

La prima, più importante, parte del nostro lavoro è il dialogo con il management della committenza. Per articolare un buon progetto formativo, è necessario prima di tutto capire dove e come si vuole dirigere la propria azienda. Inoltre, dobbiamo capire il punto di partenza, i diversi caratteri, le attitudini, i modi di operare delle persone che andremo a formare.

Questa prima conoscenza è fondamentale per la concretezza dell’attività formativa, anche perchè è grazie ad essa che siamo in grado di adattare i contenuti formativi e gli strumenti didattici al contesto aziendale nel quale stiamo operando.

Le persone con cui lavoriamo in aula non sono più a scuola e quindi sono poco attratte dalla tipica lezione frontale. E’ in quest'ottica che adottiamo alcune regole fondamentali per far sì che la formazione sia realmente efficace.

Innanzitutto, utilizziamo un linguaggio adatto all’audience cui ci rivolgiamo. Questo accorgimento ci permette di dialogare realmente con i partecipanti, stimolandoli a una maggiore interattività e ottenendo un concreto feedback sui risultati ottenuti attraverso la formazione.

La concretezza dell’attività formativa è ulteriormente garantita dal forte utilizzo di esercitazioni pratiche (lavori individuali, lavori di gruppo, role playing), che danno modo ai partecipanti di mettere in pratica le tecniche e gli strumenti presentati.