PUNTO VENDITA 4.0 on line.jpg

Il mercato dell'arredamento è sempre più competitivo

Pertanto, chi ha la responsabilità della conduzione di un negozio di arredamento deve conoscere in modo approfondito l'attuale scenario per comprendere bene come muoversi per avere successo.

Oggi, non sono più consentiti errori o tentativi improvvisati!

 

Occorre conoscere a fondo le più efficaci strategie di sviluppo che consentono di ottenere il successo in un contesto così difficile.

Partecipando a questo corso, con una full immersione di due giornate, potrai approfondire diversi modelli di analisi dell'offerta prodotto/mercato che ti consentiranno di esplorare le potenzialità di successo di 3 diverse strategie di sviluppo: 

- LA PENETRAZIONE DEL MERCATO

Ti spiegheremo come riuscire ad ottimizzare la penetrazione territoriale del tuo negozio mantenendo inalterata la tua offerta di prodotto. Scoprirai come poter attrarre più clienti nel tuo show-room, come poterli più facilmente coinvolgere ed interessare alle tue offerte, suggerendoti le tecniche per chiudere un maggior numero di contratti. 

- LO SVILUPPO DEL MERCATO

Ti forniremo tutte le indicazioni utili per poter valutare lo sviluppo della tua attività attraverso l'apertura di nuovi punti vendita, sia nell'attuale territorio dove operi che presso nuove aree di mercato, senza modificare gli assortimenti trattati. Approfondirai le corrette logiche gestionali per sfruttare al 100% le economie di scala derivanti dall'apertura di nuovi show-room sia multi-brand che mono-brand.

- LO SVILUPPO DEI PRODOTTI/SERVIZI

Approfondiremo le corrette modalità per  allargare significativamente i propri assortimenti trattati (prodotti/servizi) rivolgendoli agli stessi clienti serviti nel proprio mercato di riferimento. Potrai scoprire come è facile e profittevole incrementare la quota di fatturato che ti genera ogni singolo cliente servito, arrivando ad estendere la fornitura degli arredi comprendendo cartongessi, sistemi di illuminazione integrati, rivestimenti, tendaggi,...

Durante il corso parteciperai alla presentazione di ARREDO ACADEMY, il nuovo gruppo di mobilieri italiani che sta mostrando al mercato il vero valore dei professionisti che lavorano e si impegnano quotidianamente all'interno dei negozi indipendenti, ponendo al centro della propria offerta l'individuo.

Desideri davvero garantire un futuro

ALLA TUA ATTIVITA' ?

Primi 10 iscritti sconto 20%

quota di adesione di 350,00€ + iva (anziché 440,00 + iva)

DATE: 25-26 maggio 2020

ORARIO: 9.30-12.30 e 14.30-17.30

SEGNALA QUESTA PAGINA AD UN AMICO

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon